Pubblicato il nuovo il sito web di e-commerce sportmagnumshop.com di cui Gianni Fadda ha sviluppato la struttura del negozio on line con Prestashop, io ho curato la veste grafica e mi sto occupando della SEO per il posizionamento nei motori di ricerca.
Il concept di questo video è nato attorno a una piccola traccia musicale composta e suonata da me ed è ispirato alla mia Sardegna. L'effetto wha-wha sulla mia Ibanez Artwood elettroacustica è stato ottenuto via software in post-produzione.
Perché è interazione diretta e disintermediata. Basta uno smartphone con l'app installata e le vostre foto saranno pubblicate in tempo reale nella home page o in una pagina interna del vostro sito.
Con i moderni siti web basati su framework è comunque possibile interagire sia con i contenuti sia con la struttura del sito
Restyling sui generis in quanto, su espressa richiesta del cliente, è stato realizzato con il pagebuilder di "Google Sites". Il sito era infatti stato creato in precedenza con i tool della vecchia versione di Google Sites. Il restyling è consistito nella migrazione sulla nuova versione della piattaforma e nell'utilizzare i nuovi strumenti di creazione implementati in quest'ultima.
Sardinian food è la frase chiave principale del progetto Isola buona, l'azienda di Olmedo con sede a Newhaven nell' East Sussex che distribuisce cibo sardo e italiano di qualità nel Regno Unito. La SEO del progetto è stata ottimizzata per il posizionamento nel mercato inglese.
Il progetto si articola su due piattaforme: un sito vetrina basato su software Joomla e un sito di e-commerce basato su Prestashop.
Essere presenti sul web attraverso un sito, un blog o un'altra piattaforma su internet è un requisito essenziale per pubblicizzare una pagina personale, un prodotto, un servizio o la propria attività professionale ma è altrettanto importante registrare nomi di dominio che abbiano caratteristiche adeguate per essere “catturati” e diffusi dai motori di ricerca.
Bene, intanto prova a misurarti con il kernel (crenatura dei caratteri), cioè la disciplina che regola lo spazio ottimale tra
Responsive tradotto alla lettera dall'inglese significa adattabile. Nello specifico delle terminologia web significa ottimizzato per la visualizzazione su periferiche mobili.
A quanti di voi sarà capitato di aprire un sito web sullo smartphone piuttosto che sul tablet notando che la pagina si presenta come una miniaturizzazione della schermata
Il logo è di tipo verbo-visivo, composto cioè da un logotipo (scritta) + un pittogramma (disegno) che rappresenta il caduceo, l'antico simbolo dei farmacisti.Il concept sfrutta la similitudine tra le spire del serpente e la "S" iniziale di "Sotgia",